Review Shampoo Purificante Gyada Cosmetics

Buongiorno a tutti!
Oggi recensione dello shampoo purificante di Gyada Cosmetics, azienda di cui ho sentito parlare molto spesso....così ho deciso di provare uno shampoo, in particolare quello purificante appunto, che promette di mantenere i capelli puliti per più giorni ed è adatto anche a cuti sensibili.



INFORMAZIONI GENERALI

Quantità: 250 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 8.90 euro

INGREDIENTI

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Thymus vulgaris flower/leaf extract, Urtica dioica extract, Arctium lappa root extract (*), Salvia officinalis extract, Melaleuca alternifolia oil, Sodium PCA, Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citronellol. (*) da agricoltura biologica

LA MIA ESPERIENZA

Non voglio girarci troppo intorno, se mi seguite su instagram già lo sapete, con questo shampoo NON MI SONO TROVATA PER NIENTE BENE. Qui vi esprimo in modo più approfondito il motivo per cui per me questo prodotto è terribile. 
PUNTO PRIMO= E' vero che la formulazione è mitigata dall'aloe vera e dalla betaina, ma c'è comunque un tensioattivo e una valanga di oli essenziali purificanti (timo, bardana, salvia, ortica e tea tree) quindi non scherziamo, non è propriamente adatto alle cuti sensibili. Io sono solita aggiungere al mio shampoo neutro qualche goccia di olio essenziale di rosmarino quando voglio un'azione più purificante, quindi non mi potete mettere così tanti oli essenziali formulando uno shampoo che oltretutto è CONCENTRATO. Mi provoca un prurito tremendo, anche se ben diluito. Quindi anche no. 
PUNTO SECONDO= Capelli puliti per giorni?? Dopo il lavaggio i capelli sono bellissimi, lucenti, leggeri...il giorno dopo sono unti. E pesanti. E secchi. E crespi. Quindi da lavare di nuovo. 

Nutrivo MOLTE aspettative da questo prodotto, data la bella pubblicità di molti, ma sinceramente non prenderò più nulla di questa marca. Ovviamente lo darò a qualcun altro, perché io non riesco proprio a utilizzarlo. 

A presto


Giulia 




Commenti

  1. Grazie per le informazioni. Sono sempre alla ricerca di uno shampoo purificante che faccia il suo dovere ma non tenda a seccare troppo la cute. Spesso sono troppo aggressivi. Ciao 😘 🌱debbybiolove🌱

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo