Review Calendula Crema Fantastika Bio

Buongiorno a tutti :)
Oggi finalmente riesco a scrivere questa recensione, su un prodotto che mi ha letteralmente stregata, fin dalle prime applicazioni. 
Il prodotto in questione è la Calendula di Fantastika (che produce oltre a questa anche arnica e artiglio del diavolo, sempre in crema). 


Ma andiamo con ordine:


PACKAGING= La confezione è molto pratica con tubo airless, in questo modo si preserva il prodotto da contaminazione esterna oltre ad avere la sicurezza di prelevarlo fino all'ultima goccia. 

INFORMAZIONI GENERALI= il formato è da 100 ml, il PAO è di 6 mesi, il prezzo di listino è di 20 euro (in offerta la trovate sui 17,50 euro)

CONSISTENZA= cremosa, nonostante sia leggermente pastosa e unta si assorbe con facilità senza lasciare scia bianca. 


DESCRIZIONE DAL SITOLe proprietà benefiche della Calendula sono note da secoli: lenisce la pelle arrossata o irritata, rimargina le
piccole ferite, idrata le pelli mature, screpolate o disidratate. Ha inoltre riconosciute proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti che la rendono indicata in caso di scottature, dermatiti, eritema solare, acne o punture d’insetto. Ideale anche come antisettico naturale in caso di vaginite o candida.

INDICATA NEI CASI DI: 

• pelle secca, arrossata o screpolata
• doposole
• neonati nei primi giorni di vita
• post-rasatura (viso o cuoio capelluto)
• piaghe da decupito
• prevenzione smagliature
• ragadi
• eritema solare
• dermatite da pannolino
• punture d’insetto
• ferite cutanee lievi
• gambe stanche e pesanti
• calli
• acne, foruncoli
• emorroidi
• scottature
• vaginite
• candida

PRINCIPI ATTIVI:
  • olio di karité
  • estratto di calendula
  • olio di mandorle dolci
  • vitamina E naturale
  • squalene
  • beta-sitosterolo 
INCI:

Aqua (acqua), Caprylic/capric trigliceride (emolliente vegetale), Oleyl erucate (emolliente vegetale), Glyceryl stearate SE (emulsionante vegetale), Glycerin (glicerina vegetale), Butyrospermum parkii oil (olio di karitè), Cetearyl alcohol (emulsionante vegetale), Calendula officinalis extract (estratto di calendula)*, Prunus amygdalus dulcis oil (olio di mandorle dolci)*, Tocopherol (vitamina E naturale), Squalene (emolliente vegetale), Beta-sitosterol (emolliente vegetale), Parfum (profumazione), Phenethyl alcohol (conservante), Ethylhexylglycerin (conservante), Xanthan gum (addensante vegetale).
*proveniente da agricoltura biologica
CERTIFICAZIONI:
LA MIA ESPERIENZA
Quando ho comprato questo prodotto, non eravamo ancora nel pieno dell'estate, e non avevo la minima idea di come potessi usarlo, dato che non avevo mai provato un prodotto simile. La calendula infatti in casa mia non si era mai vista. Detto ciò cominciai ad usarla quando con i primi caldi la mia pelle del viso si era talmente arrossata che pizzicava e bruciava come se qualcuno gli avesse dato fuoco..e quel momento fu la rivelazione: le mie guance non bruciavano più. Sono rimasta davvero colpita dall'efficacia ISTANTANEA di questa cremina densa, con un profumo meraviglioso di calendula che, non sto scherzando, lascia la scia, tanto che mia nonna quando la applico mi chiede sempre che profumo ho messo. Oltre ad utilizzarla unita alla mia crema viso abituale, la utilizzo dopo la depilazione di gambe e braccia e anche in questo caso mi dona un sollievo immediato dai traumi della ceretta. Perfetta come doposole (applicata non su di me, ma sul mio ragazzo che si è bruciacchiato il braccio destro al mare), come trattamento dopo essermi lavata con detergenti troppo aggressivi (che non ricomprerò mai più) sia per quanto riguarda il corpo che per le parti intime è stata una manna dal cielo, come si suol dire. E' un prodotto multiuso di cui mi sono innamorata follemente (ho già un'altra confezione in scorta) e penso che sia la migliore tra quelle in commercio in termini sia di qualità (non prendete la calendula della farmacia per piacere che contiene alcol, ve lo dico per esperienza, ho provato un campioncino e mi è bastato) che di quantità (100 ml vi durano tantissimo perché basta pochissima crema). Ve lo consiglio con il cuore, senza non avrei saputo come affrontare quei piccoli fastidi quotidiani che ci affliggono. 
A presto
Giulia


Commenti

  1. Fantastic post!
    Kisses :)
    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione!! Conosco le proprietà della Calendula perché erborista, ma non questa crema che grazie alla tua recensione comprerò di sicuro 😊

    RispondiElimina
  3. Questa crema mi ispira davvero tantissimo.. soprattutto il suo molteplice utilizzo! In questo periodo la mia pelle,soprattutto quella del viso, ha fatto non pochi capricci e necessito di prodotti davvero super delicati, peccato che devo stare super attenta agli ingredienti X_X :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo