Review Maschera Viso Pelli Sensibili Alkemilla

Buongiorno a tutti!
Oggi torno con una piccola recensione! Andando verso la stagione estiva (anche se non si direbbe proprio dal tempo grigio) sono solita aggiungere alla mia skincare routine maschere viso che siano perlopiù purificanti. Faccio una maschera almeno 1-2 volte a settimana, a seconda delle esigenze della mia pelle. E siccome ho una pelle sensibile, potevo non comprare la maschera di Alkemilla ad azione calmante e rinfrescante pensata per pelli reattive come la mia?? :D

Eccomi in versione maschera!! XD 


Informazioni generali:

Quantità: 20 ml

Prezzo: 2,90 euro

Pao: 1 mese

Descrizione

La Maschera Viso per pelli sensibili, è appositamente formulata per ridurre arrossamenti cutanei ed irritazioni con un’intensa azione calmante, lenitiva e rinfrescante. Spiccano tra i suoi pregiati ingredienti Il Coriandolo, L’estratto di fiori di Arnica, di Calendula e Camomilla dal grande potere lenitivo, antinfiammotorio e decongestionante che insieme all’olio di Riso e Jojoba garantiscono alla pelle la giusta idratazione ed il corretto equilibrio del mantello idrolipidico.
Modo D’Uso: Applicare metà bustina su viso e collo e lasciare in posa per 15 minuti. Chiudere la confezione e conservare in luogo fresco asciutto per la successiva applicazione.
INGREDIENTI: Aqua [Water],Kaolin,Glycerin,Cetearyl alcohol,Ethylhexyl palmitate,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil,Oryza sativa (Rice) bran oil,Glyceryl stearate,Cetearyl glucoside,Sorbitan olivate,Sodium lauroyl glutamate,Stearic acid,Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil,Squalane,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Propanediol,Xanthan gum,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium cocoyl sarcosinate,Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Brassica campestris (Rapeseed) sterols,Hexyl cinnamal,Arnica montana extract (*),Coriandrum sativum (Coriander) extract,Calendula officinalis flower extract (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*).
Da agricoltura Biologica


PRO= Pelle compatta, liscia e morbida. 

CONTRO= non ho riscontrato nessuno degli effetti che promette, ovvero nessuna sensazione calmante o rinfrescante. E' una comunissima maschera viso. Tra l'altro il profumo non mi piace per niente perché rimane sul viso tante ore. E' una maschera che si secca quindi non la definirei propriamente per pelli sensibili. Non la ricomprerò anche per il fatto che la confezione è gigante e scomodissima da richiudere! 



A presto


Giulia



Commenti

  1. Cara grazie della review! Io ho la pelle secca sto alla larga😉un bacio

    RispondiElimina
  2. Cara grazie della review! Io ho la pelle secca sto alla larga😉un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si perché contiene caolino!! Mannaggia!! un bacio!!!

      Elimina
  3. E' una maschera carina certo ma se si cerca qualcosa di più specifico certo non fa al caso neanche mio che l'ho usata comunque con piacere :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo