Recensione Contorno Occhi Defense Eye Bionike

Buongiorno!

Oggi torno con una recensione di un prodotto che ormai sto testando da molto tempo e che pur non essendo Bio mi piace molto!

Iniziamo:

La storia dell'Azienda:

BioNike è il marchio di ICIM Internationalazienda italiana di estrazione farmaceutica fondata a Milano negli anni ’30, tra i leader in Italia nel mercato della dermocosmesi.
BioNike trova le sue radici nell'etimologia greca:
                   Bio = vita e Nike = vittoria


Il nostro marchio è nato dall’intuizione di un illuminato imprenditore e farmacista che,negli anni ’60, è riuscito a comprendere quanto il cosmetico potesse essere utile non solo per completare, ma anche per supportare i trattamenti prescritti dai medici dermatologi.

In quegli anni non erano molti i dermatologi con cui poter dialogare in tema di cosmetici, ma le allergie da contatto, soprattutto scatenate dalla presenza di metalli pesanti nelle formulazioni, erano già molto diffuse.
Una volta individuato questo bisogno e la necessità di porvi rimedio, negli anni ’90, in collaborazione con accreditati laboratori chimici, abbiamo affinato un metodo capace di rilevare anche quantità infinitesimali di Nickel.
Questo ci ha permesso di realizzare cosmetici “Nickel tested” adatti anche alla pelle più sensibile.

Ci sentiamo quindi di definirci precursori di un’attenzione particolare nel trattamento della cute sensibile, allergica e iper-reattiva.
Grazie alla fiducia che i consumatori ci hanno dimostrato, oggi siamo tra le prime aziende leader presenti nel canale farmacia e parafarmacia.
Questo ci ha stimolato a proporci anche sui mercati esteri, dove la presenza di BioNike sta continuando a crescere; siamo infatti distribuiti in oltre 50 paesi nel mondo.
Il nostro percorso, contraddistinto da innovazione, ricerca scientifica e qualità, rappresenta nello stesso tempo sia un traguardo che un nuovo punto di partenza che ci spinge verso obiettivi sempre più ambiziosi e ricchi di sfide. 
Come si presenta il prodotto:





Prezzo: si aggira intorno ai 17 euro
Quantità: 15 ml
Pao: 12 mesi

Contiene al suo interno:

Associazione di ceramide e oligopeptide: attiva i meccanismi di comunicazione cellulare favorendo il tessuto di sostegno.
Biopolimero da proteine di mandorle dolci: forma una rete tridimensionale in grado di creare un film continuo, elastico e morbido che rende la pelle più tonica.
Acido 18Beta-glicirretico e Alfa-Bisabololo: sostanze di derivazione vegetale a dimostrata azione lenitiva che conferiscono una particolare sensazione di sollievo, riducendo arrossamenti ed irritazioni.
Beta-glucano/L-carnosina: associazione brevettata che stimola le naturali difese cutanee, protegge la pelle dal fotoinvecchiamento e ha un’azione anti radicali liberi. 


La mia opinione

Bionike mi piace molto come marca che promette di essere adatta per pelli sensibili e intolleranti. 
Tutto vero. 
Ho provato diversi prodotti di questa marca nel tempo e mi sono sempre trovata bene. 
Premetto che non ho una pelle con dermatite, ma è molto sensibile e sono sempre alla ricerca di un prodotto che sia delicatissimo ma che adempia allo stesso tempo la sua funzione.
La consistenza è molto cremosa, idrata tanto e ci mette un pochino ad assorbirsi. E' senza profumo, senza conservanti, nickel tested e senza glutine. 
Lo applico solo la sera dopo essermi struccata e la mattina sento il mio contorno occhi come rimpolpato e luminoso. Altra nota a suo favore che ho notato è il fatto che alcuni contorno occhi bruciano se accidentalmente vi va nell'occhio una piccola quantità di prodotto; ecco, questo contorno occhi non brucia affatto. E' vero non è assolutamente low cost, ma se avete la pelle parecchio sensibile e intollerante che ha esigenze particolari vi consiglio vivamente di provare almeno un prodotto di questo brand. Ne rimarrete soddisfatte. 


Giulia




Commenti

Post popolari in questo blog

Low Shampoo Senza Schiuma Yves Rocher

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Rossetti Yves Rocher