Bio Cosmesi: Lavanda Del Lago

Buongiorno!

Oggi volevo presentarvi un nuovo Brand, se ovviamente non lo conoscevate già!

Parto con un pò di storia:



La Lavanda del Lago nasce nel territorio bresciano, nelle vicinanze del Lago di Garda.
I vivai di produzione partono con quello delle piante madri nel comune di Calcinato, fino a toccare diverse regioni d’Italia. Matrice comune a tutti questi vivai è rappresentata dalle talee, con varietà selezionate di lavanda che partono da Calcinato per essere poi di volta in volta coltivate nei diversi siti. Nel 1995 i fratelli Marco e Domenico Lopresti, grazie al loro background agricolo e florovivaistico, iniziano la loro esperienza lavorativa progettando e realizzando giardini e parchi, acquisendo notevoli competenze nel settore florovivaistico. Dai primi anni del nuovo millennio iniziano ad avvicinarsi al mondo della lavanda, un sogno che avevano custodito fin dall’infanzia. Da qui l’idea di fondare il marchio LAVANDA DEL LAGO, scegliendo come base il territorio del Lago di Garda, uno dei laghi più belli e famosi del Paese, situato nel Nord Italia, sul confine tra Lombardia e Veneto.
Il microclima di questa zona è ideale per la coltivazione della lavanda. Questa pianta è conosciuta dall’uomo fin dai tempi antichi per le sue numerose proprietà curative, per il suo inebriante profumo, che riporta alla mente i ricordi dell’ infanzia quando i nostri nonni la utilizzavano negli armadi e nei cassetti per proteggere la biancheria ed i vestiti da insetti dannosi.
Questa nobile pianta, con i suoi colori vivaci che spaziano dal rosa al blu al lilla intenso, dipinge i giardini del Lago di Garda, creando per i turisti e gli abitanti, nel periodo di fioritura da Maggio a Settembre, paesaggi mozzafiato. Ed è da qui che nasce l’idea di realizzare piantagioni di lavanda selezionata: prende così vita l’ingrediente fondamentale alla base dei prodotti Lavanda del Lago. I prodotti realizzati spaziano dai cosmetici per la cura del viso e della pelle, ai saponi (creati a mano presso i nostri laboratori sia in forma solida che liquida), dai profumatori per la casa (diffusori o spray), alle idee regalo (sacchetti di lavanda, tessuti ricamati), da candele realizzate artigianalmente (in diverse forme), a prelibatezze alimentari e liquori aromatizzati alla lavanda.
Grazie alla passione dei fratelli Lopresti per la natura e le piante medicinali naturali e il loro background agricolo e florvivaistico, nel 2009 nasce il progetto Lavanda del Lago; lo sviluppo di una filiera che va dalla coltivazione della lavanda fino alla realizzazione del prodotto finito. I prodotti sono acquistabili
- sugli scaffali dei negozi monomarca in molte città d’Italia,
- presso altri Paesi come Spagna, Isole Canarie, Arabia Saudita e, prossimamente, Canada e Stati Uniti
- presso i corner appositamente collocati in negozi di tintoria, parrucchieri, centri estetici, farmacie ecc....
Fantastici spazi dedicati a promuovere questi prodotti interamente realizzati a mano da artigiani locali, con la precisione e la qualità che hanno reso famoso nel mondo il MADE IN ITALY, con componenti 100% bio.

Dove trovare Lavanda Del Lago (vi lascio direttamente il link al sito): http://www.lavandadellago.eu/punti-vendita-lavanda-del-lago

E ora passo a ciò che ho preso io:

Crema viso con olio essenziale
Sostanze biofunzionali di origine naturale compongono questa crema viso, che è un eccellente trattamento di bellezza e di benessere per la pelle. Olio essenziale di Lavanda, Oli Vegetali, Burro di Karitè, Glicerina vegetale, Lecitina di Soja, Aloe Vera e Avena hanno un forte potere emolliente, idratante, levigante e lenitivo. Le Vitamine contenute nelle singole sostanze sono un ottimo coadiuvante nei trattamenti antiage.
Unità nella scatola: 1
Contenuto: 50 ml
Prezzo di vendita: € 19,50
Siero giovinezza con olio essenziale
Sostanze biofunzionali di origine naturale compongono questo eccellente siero anti age, che previene e contrasta i segni del tempo su pelli giovani e mature. Cellule staminali stimolate da bacche acerbe di uva, Acido Jaluronico e altre preziose componenti, nutrono le proteine della pelle rivitalizzando e donando turgore ed elasticità. Questo fluido aumenta la disponibilità del collagene e contrasta la degradazione dell’acido Jaluronico, donando una continua idratazione alla pelle, sulla quale ha un potente effetto antiossidante, lenitivo, protettivo e riparatore.
Unità nella scatola: 1
Contenuto: 30 ml
Prezzo di vendita: € 21,50
Inci siero viso: 

Inci crema viso:



Tempo fa avevo scritto una recensione per quanto riguardava lo shampoo, purtroppo non mi ero trovata perché troppo addolcente per il mio tipo di capelli ma per quanto riguarda il siero viso mia madre è alla sua seconda o terza confezione (ho perso il conto). Ho voluto prendere per me la crema viso che proverò con molto piacere. Lavanda del Lago è un brand che mi affascina, che a mio parere ha prodotti di una qualità unica e che, se amate la lavanda come me, dovete provare. 
Ovviamente per le recensioni precise dovrete aspettare qualche tempo, ma già so che mi troverò divinamente. 


Spero che darete un'occhiata al sito, perché ripeto merita veramente, e non vi nascondo che sono anche un pò emozionata nel presentarvela. 

A presto,

Giulia



Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher