Recensione Huile Prodigieuse Nuxe

Buongiorno :)

Ultimamente sono tornata a riutilizzare questo olio secco multi-funzione;  il tempo ballerino e l'arrivo della primavera hanno reso i miei capelli stoppa (sulle punte) e grassi più del solito sulla cute (ma di questo ve ne parlerò in un altro momento).

Iniziamo :)



Descrizione:

Olio secco multi-funzione, nutre, ripara e lenisce. Composto da 6 oli preziosi ( Macadamia, Nocciola, Mandorla dolce, Iperico, Borragine e Camelia) nutre, ripara, lenisce la pelle e dona morbidezza ai capelli. 


Formato da 100 ml 
Costo: 28 euro




Inci : Coco-caprylate/caprate*, Dicaprylyl ether*, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, Corylus avellana (hazel) seed oil*, Camelia oleifera seed oil*, Parfum/fragrance, Tocopherol*, Borago officinalis seed oil*, Olea europaea (olive) fruit oil*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Solanum lycopersicum (tomato) fruit extract*, Benzyl salicylate, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol [N2206/A].





Cosa ne penso

Questo è un prodotto che ho amato e che tutt'ora amo (lo sto finendo) ma che ha ahimé alcune pecche. La profumazione è dolce e ricorda appunto la mandorla che è presente nell'inci al quarto posto. Altro punto a suo favore è che è un olio secco che quindi non unge particolarmente e idrata a fondo anche con poche spruzzate. Non amo invece il suo packaging in vetro che è scomodissimo e pericolosissimo aggiungerei (ho sempre paura di farlo cadere). 
Io l'ho preso la scorsa estate e l'ho utilizzato in vacanza alla sera sui capelli dopo la doccia post mare. Utilizzato prevalentemente sulle punte secche devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro!
Anche adesso lo sto terminando come "trattamento intensivo" capelli, anche se dovete fare attenzione perché se ne mettete troppo una volta asciugati i capelli sembreranno ancora più unti di prima..quindi ne basta poco!
Per il resto ad esempio mia madre si trova molto bene ad usarlo come olio per il corpo, e cosa che ci tengo a precisare, io non me lo spalmerei mai sulla faccia anche perché è veramente troppo ricco e la mia pelle non reagirebbe bene al mix di oli che contiene. 

Promosso? Nì. 



Un saluto e a presto



Giulia





Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher