Recensione Huile Démaquillante Anti-Age So' Bio Etic

Buongiorno a tutti e buona pasqua!
Come state passando questi giorni? Io ho preferito non abbuffarmi troppo per cui sono stata piuttosto leggera con il pranzo, anche se una fetta di colomba non può mancare!!

Oggi vi voglio parlare di questo prodotto a cui veramente ho dato più di una chance, ma che, immancabilmente, mi ha deluso tutte le volte in cui l'ho utilizzato.

Iniziamo:



Descrizione: 

La texture in gel che si trasforma in un olio sottile e delicato permette a questo innovativo olio struccante biologico di eliminare le impurità e le tracce di trucco, anche quelle più resistenti.
Al contatto con l'acqua si trasforma istantaneamente in un velo ultra-delicato, che rispetta il film idrolipidico della pelle.
Consigli d'uso:
  • Per il viso: Versa una piccola quantità di prodotto nell'incavo delle mani, ben asciutte, applicalo poi sull'insieme del viso asciutto massaggiando delicatamente, al fine di trasformare il prodotto da gel ad olio. Risciacqua abbondantemente, l'olio si trasformerà in "latte" per un risultato puro e setoso.
  • Per gli occhi: Versa in un batuffolo o dischetto di cotone qualche goccia d'olio e detergi gli occhi. Infine risciacqua abbondantemente.
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.


Inci: 


Non so quanto si vedrà perché la confezione non aiuta, ve lo riporto qui sotto:

INCI -  Glycerin, isopropyl palmitate, Helianthus annuus seed oil, caprylic/capric trygliceride, aqua, Argania spinosa kernel oil*, sucrose laurate, benzyl alcohol, Mauritia flexuosa fruit oil*, parfume (Fragrance), linalool, limonene, tocopherol, benzyl salycilate, sodium hyaluronate.

Prezzo: 11 euro circa
Pao: 6 mesi
Formato: 150 ml


Cosa ne penso

Premessa: avevo preso questo prodotto perché cercavo un buono struccante naturale che togliesse bene il trucco waterproof dato che io utilizzo prevalentemente il mascara resistente all'acqua. Volevo qualcosa che fosse un pò più naturale del solito struccante bisafico Garnier che, per l'amor del cielo, è ottimo e delicatissimo, ma contiene abbastanza schifezze. Fatto sta che mi sono imbattuta in quest'olio e ho pensato: cos'altro meglio di un olio può tirare via ogni traccia di trucco? E in questo almeno è vero, ho centrato il punto. 
Questo prodotto è fantastico in sè, nel senso che il suo dovere lo fa alla grande, non rimane neppure una traccia di mascara, né di fondotinta. Fenomenale. 
E dunque, il problema dove sta? 
Vi dico solo che la prima volta che l'ho usato per struccarmi gli occhi, quando sono andata a dormire mi lacrimavano non poco. E io non soffro di allergie particolari. Gli ho dato più di una chance..e nulla, tutte le volte che andavo a struccarmi mi faceva la stessa identica reazione. Può darsi che io non regga bene l' isopropyl palmitate al secondo posto nell'inci, altrimenti non ho idea di cosa possa essere. Fatto sta che per i miei occhi sensibili non va assolutamente bene. 
Così l'ho provato per struccarmi il viso e mi lascia la pelle morbida senza provocarmi sfoghi o brufoletti (io lo utilizzo proprio come un sapone, produce una leggerissima schiuma che porta via ogni residuo di trucco). Per finirlo lo faccio usare anche da mia madre visto che è anti-age e lei si trova bene anche se ha riscontrato lo stesso problema per quanto riguarda gli occhi. 
Che dire? E' un peccato ma lo devo proprio bocciare! 



Voi l'avete provato? Fatemi sapere :) 
A presto!



Giulia


Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher