Review Siero Viso Riequilibrante Biofficina Toscana

Buonasera a tutti!

Sì, lo studio mi sta facendo impazzire ma resisto, la sessione invernale è quasi finita! e quindi eccomi a scrivere una recensione su questo siero che sto testando da diverso tempo e di cui mi sono fatta una precisa opinione al riguardo.

Iniziamo subito :)

Questo è l'inci: 
Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *,Chamomilla recutita extract *, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance],Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate.

Descrizione: 
Un siero dall’uso versatile, con estratti bio lenitivi toscani di calendula, fiordaliso, camomilla e malva uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico- Iricalmin- con una funzione calmante anti-irritazione.
Iricalmin è un principio attivo multifunzione, svolge infatti un’attività idratante, antistress ed anti-irritante riducendo anche le irritazioni indotte alla pelle da attività traumatiche ed invasive come rasatura, contatto con acque trattate chimicamente (per esempio quelle delle piscine), raggi uva-uvb del sole o delle macchine artificiali contro i cui effetti negativi sviluppa un processo riparatore. La sua azione si sviluppa in sinergia con quella di specifici e mirati estratti bio lenitivi ed anti-arrossamento e della vitamina E antiossidante e vaso protettiva.
Una formula quindi molto concentrata senza alcool e ricca che riequilibra le pelli sensibili, soggette ad arrossamenti ed irritazioni così come le pelli sottoposte a stress da fattori esterni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.

Sostanze funzionali: estratti biologici di calendula, fiordaliso, camomillamalvaTocoferolo (Vit. E), Iricalmin (Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract) Al profumo delicato di fiori da essenza certificata Icea.

Il mio parere

Questo siero l'ho utilizzato perlopiù in estate perché ho capito che essendo anti rossore mi sarebbe stato molto utile specialmente dopo l'esposizione al sole al mare, in piscina ecc. 
Infatti la mia pelle è particolarmente reattiva e delicata oltre ad essere mista. Devo dire che mi ha aiutato veramente a lenire la pelle e a riequilibrare il tutto! Non so infatti se accade anche a voi, ma per me sole estivo equivale a brufoli, anche se mi cospargo le guance di protezione solare diventando bianco latte. In inverno invece soprattutto ora con questo tempo che non si capisce mai cosa diavolo faccia: un giorno esce il sole e fa caldo, l'altro fa freddo, un altro giorno piove, e poi si ricomincia con il sole "caldo" (specialmente a mezzogiorno nelle belle giornate). Insomma..ho DAVVERO bisogno che la mia pelle ritrovi un equilibrio in tutto ciò! La sera dunque provvedo a mettere qualche goccia su guance, mento e fronte e la mattina appena alzata la mia pelle è morbida, elastica, splendente di salute, e i rossori sono attenuati.  Non dico che faccia miracoli, però è molto buono e lo adoro!! Anche la profumazione mi piace molto e pure la consistenza, infatti essendo un siero a base acquosa idrata il giusto e non appesantisce minimamente. 
Promosso!! 


A presto :)


Giulia
   


Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher