Recensione Shampoo Omia Laboratoires Olio di Argan

Buongiorno a tutte,

oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho amato e odiato, e infine, di nuovo amato. 
Non voglio fare troppi preamboli e parentesi, per cui partiamo subito!




Questo è l'inci: 




Costo: 3 euro circa
Pao: 12 mesi
Quantità: 250 ml


Le mie impressioni

Vi starete chiedendo il perché dell'amore/odio immagino. Bè, vi dirò che il mio PRIMISSIMO shampoo eco-bio fu proprio uno shampoo Omia, precisamente quello all'aloe vera. Inizialmente non avevo la minima idea che questi shampoo dovessero essere diluiti, e infatti il mio primo lavaggio fu un completo disastro. Con la chioma appesantita mi dissi che questa marca non faceva proprio per me. E invece poi attraverso parecchi lavaggi ho capito finalmente come dosare questi prodotti. 
Vi dirò che hanno più o meno entrambi le stesse caratteristiche: producono una bella schiuma se diluiti, hanno una profumazione delicata che non persiste e non dà alcun fastidio e cosa che ADORO è che sulla cute non sono assolutamente aggressivi. Li consiglio a chi ha una cute sensibile e grassa come la mia, perché lavano veramente bene, specie se farete due passate(a me rimangono 3 giorni puliti in questo modo). L'unica pecca è che se utilizzati spesso potrebbero seccarvi il cuoio capelluto..perché si, sono delicati, ma li trovo anche un pò purificanti avendo un buon potere lavante. 
Ma saprete meglio di me che è sempre bene non abituare il capello ad un solo shampoo e alternare prodotti diversi :)
Forse lo shampoo all'Olio di Argan è un pò più delicato rispetto a quello all'Aloe e disciplina i capelli evitando l'effetto crespo. 

                                                      "E in fondo finii per amarlo.." 

E con questo è tutto ragazze :) fatemi sapere cosa ne pensate e se li avete provati anche voi!
A presto!


Giulia





Commenti

  1. Io ho proprio quello all'aloe ancora da aprire..buono a sapersi ke è da diluire...grazie

    RispondiElimina
  2. Sì così fa ancora più schiuma :), quello all'aloe lo avevo preso in un periodo di desquamazione del cuoio capelluto e mi ha aiutata tantissimo a lenire e calmare la cute!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher