Alimenti Senza Olio di Palma al Supermercato

Buongiorno!
Scusate l'assenza ma la sessione esami invernale è iniziata e purtroppo ho poco tempo per dedicarmi alla scrittura. Oggi però, tra una pausa e l'altra, ho deciso di rilassarmi un pochino e mostrarvi i miei acquisti recenti in fatto di cibo!
Ora, vorrei partire dal presupposto che sono intollerante a lievito e lattosio; per quanto riguarda il lattosio è un'intolleranza abbastanza leggera, per il lievito invece ora come ora lo evito perché ho avuto una bella "saturazione".

Dunque, parentesi iniziale, ora vi mostro i prodotti: 


Partiamo dai due prodotti che ho trovato al Superdì:
                                         
Biscotti senza glutine della marca Gullòn: 1,59 euro per 400 g 
Biscotti al cioccolato della marca Gullòn: 0,99 euro per 130 g 
Pane azzimo: 2,79 euro per 600 g 

Considerazioni: 
I biscotti al cioccolato sono BUONISSIMI. Hanno delle gocce di cioccolato GRANDI che si sciolgono in bocca (e non solo, vi sconsiglio vivamente di metterli nel latte o nel thè caldo) e ce ne sono un sacco, sono pieni di cioccolato..peccato per la quantità perché ce ne sono così pochi!! 
Per quanto riguardo invece gli altri contengono la farina di mais e l'olio di girasole, come agenti lievitanti c'è il bicarbonato di sodio e d'ammonio. Sono leggerissimi, gustosi, mi piacciono molto!
Il pane azzimo invece mi ha un pò deluso e preferisco quello dell' Esselunga che ho trovato un pò meno bruciacchiato e un pò più salato ecco (questo non è che sappia di molto, lo trovo parecchio insipido). Entrambi i biscotti sono SENZA glutine. 




E ora veniamo ai prodotti che ho preso al supermercato Sigma


Pane di segale Céréal: 2,39 euro per 500 g
Foglie di cracker Céréal: 2,10 euro per 250 g



Considerazioni:  
Il pane di segale è piuttosto dolce e quindi lo preferisco la mattina oppure il pomeriggio come spuntino con un generoso strato di marmellata sopra!
I cracker sono con olio extravergine di oliva, estratto di malto d'orzo e frumento e farina di orzo maltato.  Non contengono lievito come il pane di segale e sono davvero buoni. Li ho trovati leggeri e sfiziosi, da accompagnare con un bel secondo piatto sostanzioso. Inoltre hanno un ridotto contenuto di grassi. La marca Céréal si può trovare facilmente in altri supermercati (infatti la trovo anche al Carrefour). 

Vi dirò una cosa, ormai i supermercati offrono marche bio o comunque con buoni ingredienti a piccoli prezzi..infatti quando sono andata in entrambi i supermercati ho notato che c'era proprio uno scaffale dedicato interamente ad alimenti sia certificati con prezzi decisamente più alti, ma anche alimenti buoni che hanno una fascia di prezzo medio-bassa. Non ci volevo credere, ma erano tutti lì, davanti ai miei occhi, e avevo l'imbarazzo della scelta!! :D 

Ed ora con questo mio entusiasmo vi saluto e ci vediamo alla prossima!!



Giulia



Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher